Ogni capo viene lavorato singolarmente dalle nostre magliaie, su macchine manuali, avendo cura di seguire degli schemi ben precisi per ogni modello.
Il lavoro di cucitura e rifinitura è molto importante, forse più della smacchinatura, perchè i pezzi devono tornare in modo perfetto. Poi si passa al trattamento ad acqua e all’asciugatura. Infine i capi vengono controllati uno alla volta sul busto luce per verificare l’ottimità del lavoro fatto, stirati, piegati, imbustati e messi in vendita.
Ed è proprio per questo tipo di lavorazione che ogni capo è un pezzo unico, nella mano, nei colori e nella misura.
I nostri prodotti sono garantiti da una accurata scelta di materie e filati selezionati fra le migliori qualità di 100% cashmere made in Italy titolo 2/28000 esistenti e da una particolare lavorazione completamente artigianale.
Il cashmere è considerato una delle fibre più pregiate per le caratteristiche di finezza, sofficità e calore.
Il nostro presupposto è vendere le nostre sciarpe ed i nostri filati in puro cashmere di alta qualità a prezzi accessibili a tutti.
Visita il nostro sito web www.compagniadelcashmere.com