Quando si pensa ai pregi della tintura naturale si pensa in prima battuta a qualcosa cn un basso impatto ambientale, a qualcosa di atto per combattere alcune forme allergiche, quindi a qualcosa che ci aiuta a stare meglio.

Noi vogliamo sottolineare un altro aspetto positivo della tintura naturale, cioè l’unicità e la preziosità del capo che andremo a realizzare.

Pensate: una matassa tinta naturalmente è talmente unica da essere irripetibile, come del resto ogni cosa creata da madre natura.

Se noi osserviamo una pianta di rose nel nostro giardino, ci rendiamo conto che sulla stessa pianta madre fioriscono rose con tonalità diverse e uniche.

rosa 1

Rose canine fiorite sullo stesso ramo

Anche nella nostra matassa tinta naturalmente avviene lo stesso miracolo: si vedranno parti di matassa colorate intensamente e parti tinte in maniera più eterea.

L’uniformità del colore sarebbe un affronto alla genialità di madre natura che sta dipingendo qualcosa di irripetibile per noi, affinchè tutti coloro che guarderanno il nostro capo restino affascinati da qualcosa di unico e inimitabile.

Se chi si accinge a realizzare un capo con filati tinti naturalmente avrà l’accortezza di osservare il materiale attentamente e la capacità di usarlo dando un filo conduttore alle sfumature, otterrà qualcosa di talmente personalizzato e affascinante da renderlo unico per sempre.

www.hircusfilati.com

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"